Asset Immateriali

Garantire pienamente la gestione della conoscenza implica affrontare il fondamentale tema dei diritti esclusivi legati alle varie forme di espressione della conoscenza stessa e in ogni ambito essa si estrinsechi e vada quindi tutelata: brevetti, marchi, diritti d’autore e non solo.

 

Unità costituita per attività in tema di proprietà intellettuale e in particolare proprietà industriale, copyright, protezione asset intangibili.

È costituita da profili di comprovata esperienza professionale e da ricercatori con maturata esperienza di tutela e protezione in ambito di asset intangibili e proprietà intellettuale, in tutte le declinazioni attuali. Sia predisposizione e presentazione di domande di deposito e registrazione brevetti, marchi, disegni industriali, nuove varietà di piante e indicazioni geografiche di origine, sia tutto ciò che riguarda il supporto legale al brand management, brand extension, valorizzazione di asset intangibili fino a soluzioni legali in ambito di crowdfunding, amministrazione condivisa di beni comuni e patti di collaborazione.