Italian Sounding

ITALIAN SOUNDING e tutela dell’agroalimentare made in Italy

ITALIAN SOUNDING e tutela dell’agroalimentare made in Italy I prodotti alimentari made in Italy rappresentano un tassello fondamentale della nostra economia e contribuiscono in modo considerevole al flusso delle esportazioni nazionali. Tuttavia, nei supermercati di tutto il mondo, per ogni prodotto autenticamente italiano ne esistono diversi che contrabbandano false origini, andando a sfruttare immagini, denominazioni e marche che “suonano” come italiane.
Read More
logo_idistributed-300x147

iDistributedPV

25 ottobre 2018
News
iDistributedPV - deliverable "D2.1. The most promising distributed solar PV solutions" is now available for download at the iDistributedPV website (www.idistributedpv.eu) library.
Read More
BREVETTI, BIOTECNOLOGIA & QUESTIONI ETICHE

BREVETTI, BIOTECNOLOGIA & QUESTIONI ETICHE

BREVETTI, BIOTECNOLOGIA & QUESTIONI ETICHE Quando si parla di biotecnologia si fa riferimento ad un’ampia gamma di tecniche che fanno uso di organismi viventi; in particolare, richiamando la Convenzione sulla biodiversità di Rio de Janeiro del 5 giugno 1992«Biotechnology means any technological application that uses biological systems, living organisms, or derivates thereof, to make or modify products or processes for specific use».
Read More
BLOCKCHAIN & IP

BLOCKCHAIN & IP

BLOCKCHAIN & IP Il concetto di tecnologia blockchain, introdotto per la prima volta nel 2008 dallo pseudonimo Satoshi Nakamoto, si riferisce alla possibilità di creare un database condiviso e trasparente, in grado di registrare e tracciare transazioni e risorse; inizialmente sviluppato per gestire ed avere prova degli scambi avvenuti tramite bitcoin, ovvero una valuta digitale basata sulla crittografia (criptovaluta), la blockchain è una tecnologia capace di un impatto rivoluzionario su diversi settori.
Read More
BREVETTI & SOFTWARE: IL CASO ALICE CORP.

BREVETTI & SOFTWARE: IL CASO ALICE CORP

BREVETTI & SOFTWARE: IL CASO ALICE CORP. La Commissione Europea, nella Comunicazione del 02.07.2014 (COM 2014 - 442 Final) ha definito i Big Data come “una grande quantità di tipi diversi di dati prodotti con un’alta velocità da un grande numero di fonti di diverso tipo. La gestione di tali aggregati di dati richiede oggi nuovi strumenti e metodi, come processori potenti, software e algoritmi”.
Read More
upo

Meeting IN-BEE

21 settembre 2016
News_it/en
Il meeting del progetto IN-BEE si è svolto presso l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" in via Perrone 18 a Novara i seguenti giorni 7-8-9 Marzo 2016.
Read More
logo
Se cerchi news su bandi, eventi e corsi relativi a fondi europei, visita il nostro portale

EUROPA INNOVAZIONE