7 Ottobre 2021 News 0 Comment

Corso Design e management di progetti EU

Quando:

01/11/2021

Durata:

15 h

Dove:

On line

Lingua:

Italiano

Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade, in collaborazione con Novareckon ed EuropaInnovazione, organizza un corso di formazione in Design e management di progetti EU.

Il corso fornisce le basi per avviare la professione di Esperto in Euro Progettazione, quale professionista capace di intercettare, in contesti pubblici e privati, i Fondi Comunitari e gestire l’intero ciclo di vita di un progetto europeo, qualunque sia il settore di riferimento.

I destinatari del corso sono giovani laureati, professionisti, consulenti e imprenditori che intendono sviluppare conoscenze approfondite nella gestione di progetti e fondi nazionali e comunitari.

Obiettivi del Corso

I partecipanti acquisiranno tutte le skills necessarie per intercettare le misure più idonee alle varie iniziative progettuali, coordinarne la gestione ed effettuare le dovute valutazioni e rendicontazioni dei progetti finanziati.

Nel dettaglio, verrà approfondito innanzitutto il quadro normativo, politico, regolamentare e finanziario sulla programmazione europea 2021-2027; a seguire verrà fornita al partecipante la “Cassetta degli Attrezzi”, quale bagaglio di conoscenze, metodi e tecniche legate alla gestione in autonomia di un progetto europeo, con specifico riferimento agli aspetti di pianificazione e valutazione di fattibilità, presentazione e scrittura, Budget & Rendicontazione, Gestione contrattuale, IPR, Aspetti etici, di privacy e di accesso ai dati della ricerca.

Durata, Luogo e Contenuti del Corso

Durata:

Lezioni: 15 lezioni
Durata di una lezione: 1 ora
Numero di ore di studio individuale: 20 ore
Modalità di verifica del corso: Test di verifica al termine di ciascun modulo e consistente alternativamente in domande a risposta multipla ovvero nello sviluppo di un elaborato
Durata della verifica: Test a risposta multipla 30 min – Elaborato: 1h

Luogo:

Il corso si svolgerà interamente online, tramite lezioni video registrate e dovrà essere concluso entro due mesi dalla registrazione.

Contenuti:

Gli argomenti del corso saranno suddivisi in 4 macro aree:

  • QUADRO GENERALE SULLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA 2021 – 2027
  • PIANIFICAZIONE E VALUTAZIONE DI UN PROGETTO
  • BUDGET E RENDICONTAZIONE
  • CONTRATTUALISTICA, ETICA, IPR E ACCESSO AI DATI DELLA RICERCA

Docenti

I docenti del corso hanno tutti una consolidata esperienza accademica e professionale nell’ambito della Euro Progettazione, dei fondi comunitari e delle politiche di governance europea.

Codice Sconto: XSFZFAZE-NOV

Fino al 31/12/2021 se usi il codice promozionale avrai diritto a un ulteriore sconto del 10%!!!

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al corso
di Design e management di progetti EU clicca il bottone qui sotto.

Corso organizzato da:

In collaborazione con:

logo Novareckon