logo_API

Credito d’imposta, patent box e fondi europei per le PMI

L’iniziativa “Credito d’imposta, patent box e fondi europei per le PMI” rientra tra gli incontri del Gruppo di lavoro API.
L’incontro approfondirà alcuni dei più attuali ed interessanti strumenti messi a disposizione dallo Stato Italiano e dall’Unione Europea per agevolare le attività di ricerca e innovazione delle imprese, con particolare attenzione alle PMI.
Nella prima parte dell’incontro verranno trattate alcune misure di natura fiscale per incentivare gli investimenti in attività di ricerca e negli asset immateriali.
Nella seconda parte si passerà alla presentazione di due bandi pensati per veicolare i fondi europei alle imprese: da una parte il nuovo bando per i progetti dei poli di innovazione regionali e dall’altro lo strumento per le PMI di Horizon 2020.

Christian Violi, in rappresentanza di Novareckon, parteciperà all’evento nel ruolo di relatore della seconda parte dell’incontro.

L’incontro si terrà mercoledì 16 novembre 2016 a Borgomanero dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l’API Borgomanero in Viale Marconi 115.