UNIVERSITA'_DI_BARI

Laboratorio teorico-pratico di progettazione europea

Il Laboratorio ha avuto un taglio teorico-pratico volto ad offrire ai partecipanti oltre che una chiara panoramica delle diverse fonti di finanziamento anche “le chiavi di accesso” alle risorse informative e alle tecniche della progettazione e rendicontazione europea, indispensabili per la partecipazione ai bandi a gestione diretta, per la gestione del ciclo di vita del progetto in tutte le sue fasi, per l’impostazione del budget.

Novareckon ha partecipato con esperti docenti al laboratorio, fornendo le proprie competenze e conoscenze nell’ambito della progettazione europea.

I destinatari erano funzionari della pubblica amministrazione, operatori e dipendenti di agenzie di sviluppo locale, associazioni di categoria, associazioni di volontariato, di promozione sociale e ONG, liberi professionisti.
Il corso si è svolto dall’11 al 22 aprile 2016 presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Scienze Politiche nel Palazzo del Prete in Piazza Cesare Battisti n.1 a Bari con 80 ore di attività formativa in aula, cui si sono aggiunte le ore previste per l’esame di certificazione delle competenze.