26 Settembre 2016 News 0 Comment

Progettazione, gestione e controllo dei programmi UE

Il corso si è posto l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per la corretta attività di progettazione, gestione e controllo, spesso difficili da reperire in quanto appartenenti a diversi ambiti disciplinari (aziendale, giuridico, economico) e solitamente non trasmesse nell’ambito dei percorsi di formazione universitari, oppure post-laurea e post-diploma.

Il corso era destinato in particolare ai soggetti che operano nell’ambito del sistema delle sovvenzioni e dei finanziamenti dell’Unione Europea e si occupano della rendicontazione dei budget di progetto per consentire lo sviluppo delle relative conoscenze e abilità, riconducendole ad un quadro teorico, metodologico ed operativo appropriato, affrontando esperienze concrete in materia di progettazione europea.

Novareckon ha partecipato con esperti docenti al laboratorio, fornendo le proprie competenze e conoscenze nella progettazione e gestione dei programmi europei.

Il corso, della durata di due mesi, si è svolto presso l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Management in via Verdi 8 a Torino.